Quanto costa eliminare le palpebre cadenti?

Domanda di: Dr. Marzio Neri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (39 voti)

I costi sono variabili a seconda che si trattino le palpebre superiori o inferiori, con o senza l'assistenza di un anestesista, e variano dai 700 ai 1000 euro per palpebra.

Come risollevare le palpebre cadenti senza chirurgia?

Una delle tecniche più diffuse per la Blefaroplastica non chirurgica prevede l'uso del laser. Il laser stimola il ringiovanimento della pelle nella zona immediatamente circostante agli occhi, le cellule della cute palpebrale vengono rigenerate riacquisendo tonicità.

Cosa fare per risollevare le palpebre cadenti?

Palpebre cadenti: cosa fare? Quando questo inestetismo è a uno stadio avanzato l'unica soluzione per risollevare le palpebre consiste nell'intervento chirurgico con la blefaroplastica. Ovviamente è importante rivolgersi a un dermatologo o medico chirurgo serio che presti servizio in strutture sanitarie certificate.

Quanti anni dura blefaroplastica?

La durata dell'effetto può dipendere dall'età, dalla quantità iniettata, dalla zona trattata, dalla qualità della pelle ed infine dallo stato generale di salute del paziente, comunque in generale durano dai 6/7 mesi si arriva anche ad 1 anno.

Quando non si paga la blefaroplastica?

Quando è possibile effettuare una blefaroplastica “gratuita”

Gli enti privati prevedono la “gratuità” dell'intervento di blefaroplastica nel caso in cui sia verificabile la compromissione della funzionalità degli occhi. L'intervento, quindi, dovrà essere mirato al ripristino della normale condizione del campo visivo.

Rimodellare le palpebre senza chirurgia. Blefaroplastica: ecco come funziona