Quanto costa fare il certificato medico non agonistico?

Domanda di: Baldassarre Messina  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (52 voti)

Quindi, sulla base dell'indagine, con il medico si può spendere da un minimo di 0 euro (se il professionista non richiede un compenso e/o non prescrive un Ecg) a un massimo - in media - di 77 euro (40 euro la visita più 37 euro di Ecg in un centro privato).

Quanto costa fare il certificato non agonistico?

I certificati per l'attività non agonistica sono a pagamento se rilasciati dai medici sportivi (il costo è di 40 euro), mentre sono gratuiti se rilasciati dai medici di famiglia o dai pediatri di libera scelta convenzionati con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale).

Chi può fare il certificato medico per attività sportiva non agonistica?

Chi può rilasciare il certificato medico e quanto costa

Un certificato medico sportivo per attività ludico-motoria (detto anche certificato di sana e robusta costituzione) può essere rilasciato dal proprio medico di famiglia o pediatra.

Quanto vale il certificato medico per attività sportiva non agonistica?

La validità del certificato non agonistico non può essere superiore ad un anno. Per quanto riguarda la certificazione agonistica la maggior parte degli sport prevede validità massima annuale salvo rare eccezioni per cui il certificato vale due anni (es. tiro con l'arco, golf).

Quanto costa il certificato medico per lo sport?

Quanto costa una visita sportiva non agonistica? La visita medico sportiva non agonistica non può essere effettuata tramite il servizio sanitario nazionale. Si tratta, quindi, di una prestazione effettuabile solamente a pagamento. Il suo costo (comprensivo di ECG) da Amicomedico è di 45 euro.

PERCHE' FARE IL CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO [ MICHELE GIURGOLA ]