Quanto costa il montaggio di 4 pneumatici?

Domanda di: Marcella Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

Il prezzo del montaggio dipende dal centro nel quale vi recate. Generalmente, tale prezzo varia tra i 15 e i 25 euro a ruota, inclusa l'equilibratura. Alcune officine o concessionarie possono applicare un sovrapprezzo se non avete acquistato gli pneumatici presso di loro.

Quanto costa la manodopera per cambiare le gomme?

Questo servizio in media ha un costo di 20 euro che vanno a sommarsi ai 40 euro da spendere per il cambio gomme, il che equivale a un totale di 60 euro.

Quanto ci vuole a montare 4 gomme?

Se hai un appuntamento, le gomme già a portata di mano del gommista, il ponte libero e il gommista in vena di stabilire il primato della stagione bastano 5–6 minuti per tutte e 4.

Quanto costa montaggio ed equilibratura gomme?

Per un lavoro di circa mezz'ora, o meno, in base al gommista il costo varia da minimo 25 euro fino a 40, e spesso, anche in questo caso, include l'equilibratura.

Quanto costa cambiare 4 gomme estive?

Quanto costa cambiare le gomme? Mediamente un gommista chiede tra i 30 i 70 euro per effettuare un cambio gomme. Di solito, la tariffa più bassa si paga se il gommista deve solamente sostituire il treno di gomme invernale con quello estivo già munito di cerchi propri.

Montaggio pneumatici a regola d’arte