Quanto costa il pianeta?
Domanda di: Genziana Donati | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 5/5 (30 voti)
Secondo una formula sviluppata dallo stesso Laughlin, la Terra ha un valore di circa 5 quadrilioni di dollari, che secondo il nostro sistema di denominazione per numeri decimali superiori al milione, chiamato scala lunga, equivalgono a 5 bilioni di bilioni (un numero seguito da 24 zeri quindi: 5.000.000.000.000.000. ...
Come comprare il pianeta Terra?
Come accennato poco fa, per acquistare una proprietà al di fuori dell'orbita terrestre bisogna contattare un ente autorizzato. Finora, come ente ufficiale per questo tipo di vendita, ne esiste solo uno. L'ente si chiama Lunar Embassy ed è attivo dal 1980 (la data di inizio, quindi, degli acquisti spaziali).
Quanto può vivere un pianeta?
"Uno dei pianeti extrasolari a cui abbiamo applicato il modello – dice Rushby - è Kepler 22b, il cui tempo di abitabilità è compreso tra 4,3 e 6,1 miliardi di anni. Ancora più sorprendente è un altro esopianeta, Gliese 581d, che ha un durata abitabile davvero enorme: tra 42,4 e 54,7 miliardi di anni.
Quando finirà l'essere umano?
Forse l'estinzione umana non avverrà fino al prossimo secolo. Ma sia che parliamo di estinzione entro il 2030, o 2040 o anche per il prossimo secolo, resta il fatto che l'estinzione è una possibilità ben definita. E dopo 200,000 anni di specie, sembra una cosa ragionevole chiamarla “estinzione a breve termine”.
Quando si distruggerà la Terra?
La Terra sarà vaporizzata dall'espansione del Sole entro 7,6 miliardi di anni, ma la vita sul pianeta non sarà possibile già fra un miliardo di anni, a meno di non far lentamente scivolare più all'esterno la sua orbita.
Quando una macchina è considerata d'epoca?
Perché si dice Son Goku?
