Perché si dice Son Goku?

Domanda di: Tancredi Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Il personaggio nasce come parodia della scimmia antropomorfa e dotata di poteri magici de Il viaggio in Occidente, Sun Wukong (孙悟空 Sun Wukong, che in giapponese ha proprio il nome di Son Goku); come il personaggio originale, fino a un certo punto della storia ha un bastone che si allunga a comando, vola su una nuvola d ...

Cosa significa il nome Goku?

Il nome Goku è un nome maschile di origine giapponese che significa «consapevole del vuoto».

Perché Vegeta chiama Goku Kakarot?

Sappiamo che il nome "Kakaroth" non è altro che un gioco di parole che significa "Carota", probabilmente un chiaro riferimento al colore della tuta di Goku. Akira Toriyama, infatti, si è più volte ispirato ai vegetali per trovare un nome ai suoi personaggi, una scelta bizzarra ma decisamente funzionale.

Qual è il vero nome di Goku?

YARDRAT: Dopo lo scontro con Freezer, Goku giunge su questo pianeta i cui abitanti non hanno una grande forza combattiva ma sono in grado di utilizzare tecniche molto utili e speciali. Goku rimane qui per un anno intero durante il quale impara il teletrasporto.

Cosa significa Kame in giapponese?

Tali parole sono "tartaruga" (kame) e "onda" (ha); "hame" invece non trova riscontro in nessuna parola giapponese se non una vicinanza ad "hametsu" (distruzione). La tecnica acquisisce così il significato di "onda della tartaruga".

RADISH E IL MAESTRO MUTEN PARLANO DEL PASSATO E LE ORIGINI DI GOKU [ITA] HD