Quanto costa il test di fertilità maschile?

Domanda di: Marieva Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Lo spermiogramma ha un costo indicativo di 120 euro, e comprende anche il test di capacitazione (che viene fatto contestualmente da tutti i centri di analisi più moderni).

Quanto costa il ticket per lo spermiogramma?

Il ticket relativo allo spermiogramma ammonta a 36,15 euro. L'importo del ticket può subire variazioni qualora vengano richieste contestualmente altre prestazioni.

Quanto costa un test fertilità?

In generale, uno studio di base della fertilità femminile costa circa 150-400 euro, anche se questo dipende dai test richiesti e dal centro in cui vengono effettuati. In particolare, un isterosalpingogramma costa circa 100-150 euro.

Dove fare il test di fertilità maschile?

Prima di intraprendere questo percorso è possibile effettuare dei test della fertilità maschile acquistabili in farmacia. Sono in grado di prendere in considerazione la quantità degli spermatozoi e la loro qualità, riuscendo a fornire un risultato molto veritiero e affidabile.

Che esami deve fare l'uomo per la fertilità?

Lo spermiogramma è l'analisi del liquido seminale per valutare la qualità degli spermatozoi, mediante la verifica della loro forma, del loro numero e della loro motilità. È l'esame principale per la valutazione della fertilità maschile, o degli eventuali buoni esiti di una vasectomia.

Infertilita' maschile e come controllare la tua fertilita a casa