Quanto costa imbarcare l'auto per la Sicilia?

Domanda di: Folco Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

In auto il prezzo è di 68,85 euro per l'andata e 105,85 euro per il ritorno. In moto: 64,96 euro andata, 101,96 euro ritorno. La stessa tratta si può percorrere con Tirrenia. In questo caso il prezzo di andata in auto è di 68,85 euro, il ritorno di 105,85 euro.

Quanto costa imbarcare un'auto per la Sicilia?

Il biglietto per i pedoni ha un costo di 2,50 euro. Il biglietto per attraversare lo Stretto in auto ha un costo di 37 euro, al quale si aggiungerà un solo euro per il biglietto completo di andata e ritorno. Il biglietto di ritorno deve essere usato nelle 24 ore dall'emissione.

Quanto costa imbarcare l'auto sulla nave?

Tasse, diritti ed oneri relativi all'auto, sono a carico del vettore. Un biglietto emesso con offerta speciale Auto da 20€ è modificabile; ciascuna modifica comporta il pagamento di una penale, per tratta, pari a 25.00 € per Sardegna e Sicilia, oltre che di eventuali differenze tariffarie.

Quanto si paga il traghetto per la Sicilia?

Il tempo di traversata è di circa 11 ore e 30 minuti con la Grimaldi e circa 14 ore e 30 minuti con GNV. Prezzi a partire da 38.00 euro.

Come imbarcare la macchina per andare in Sicilia?

In linea di massima, per imbarcare il veicolo bisogna presentarsi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza. Di solito, al momento dell'imbarco solo il conducente può guidare il veicolo all'interno del traghetto. Inoltre, non sarà possibile tornare al veicolo una volta parcheggiato nell'apposito stallo.

10 trucchi per risparmiare sui traghetti + 1 BONUS