Quanto costa in più fare il biglietto sul treno?

Domanda di: Luna Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

In più, avremo un sovrapprezzo del 15%. Se, invece, il passeggero non provvede sua sponte all'adeguamento del biglietto, si andrà incontro ad una sanzione salatissima. Cioè, dovrà pagare la tariffa di bordo, con, addirittura, un sovrapprezzo, del 100% ed in più 200 euro di sanzione.

Quanto è la multa per non avere il biglietto sul treno?

Le nuove sanzioni saranno di 50 € (anziché gli attuali 25 € ) più il prezzo del biglietto a chi venga trovato sprovvisto di regolare titolo di viaggio e paghi contestualmente alla notifica, a bordo o all'arrivo del treno.

Cosa succede se fai il biglietto sul treno?

b: «E' ammesso l'acquisto a bordo del treno del biglietto di viaggio, durante il periodo in cui la biglietteria non sia funzionante, a condizione che, nel caso di utilizzo dei treni regionali, gli impianti non siano dotati di punti vendita alternativi».

Cosa succede se ti trovano sul treno senza biglietto?

senza valido titolo di trasporto, non regolarizzando la propria posizione a bordo, si dovrà pagare la tariffa di bordo con sovrapprezzo del 100% più 200 euro di sanzione.

Chi non paga sul treno?

GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni.

TUTORIAL Uso distributore automatico biglietti (DAB) di Trenitalia