Quanto dura il sapone di Marsiglia?

Domanda di: Gabriele Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

Il sapone di Marsiglia tradizionale, inoltre, non scade: si può conservare per molti anni, ed è per questo che i nostri antenati facevano scorte di sapone e lo lasciavano seccare per diversi mesi. Tutti i prodotti della Marius Fabre sono 100% vegetali e non sono testati sugli animali.

Come si conserva il sapone di Marsiglia?

Conserva il sapone di Marsiglia in un luogo ombreggiato e asciutto.

Quanti anni dura una saponetta?

dura molto… questa la domanda che sento spesso. Il nostro sapone per una persona può durare anche 3 mesi e usato bene. Come si deve fare, vi chiederete. Dopo averlo usato, occorre rimetterlo nella vaschetta porta-sapone che abbia i fori o che sia di tipo a gratella, in modo che si possa asciugare il prima possibile.

Come capire se è davvero sapone di Marsiglia puro?

Ma come si riconosce il vero sapone di Marsiglia? Bisogna leggere l'etichetta e non comprare quello che contiene il sodium tallowate, ma scegliere quello che contiene sodium olivate (olio di oliva) o al limite sodium cocoate (olio di cocco).

Come si conserva la saponetta?

Se la saponetta creata non è destinata a regali e non ha profumi o oli essenziali non sarà necessario confezionarla. La migliore maniera di mantenerla senza farla sciupare sarà semplicemente riponendola in una qualsiasi scatola di cartone.

🔸I mille usi del sapone di Marsiglia…conosciamolo meglio!🔸