Quanto costa la benzina nella città del Vaticano?

Domanda di: Rufo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

A Roma esiste un paradiso, almeno per chi possiede un'automobile: all'ombra del Cupolone, la benzina si vende a 0,970 euro al litro, I distributori di benzina in Vaticano sono tre e la benzina è più conveniente che in Italia: costa circa 40 centesimi in meno al litro.

Chi può fare benzina in Vaticano?

La benzina in Vaticano la possono fare solo coloro che hanno la tessera, dunque i dipendenti della Santa Sede e i loro parenti (ogni nuclei familiare può registrare al massimo due auto), chi ha rapporti commerciali col Vaticano, e chi può vantare buon entrature.

Dove costa poco la benzina a Roma?

I distributori più economici e i più cari

Per quanto riguarda la benzina i distributori più economici (1,759 euro/litro) si trovano su via Prenestina, su Via Casilina, ma anche sulla Litoranea e su Via Cristoforo Colombo.

Quanto costa un litro di benzina a Roma?

Roma I prezzi della benzina, litro

Il prezzo medio in questo periodo è 1.71 (Euro), con un minimo di 1.57 (Euro) il 26-dicembre-2022 e un massimo di 1.83 (Euro) il 30-gennaio-2023.

Dove la benzina costa di più?

Per quanto riguarda la benzina l'Italia è tra i paesi più cari, preceduta infatti solo, in ordine, da Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Grecia, Finlandia, Islanda e Portogallo.

Quanto è ricco il Vaticano?