Quanto costa la collana di perle della regina Elisabetta?

Domanda di: Dr. Adriano Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

Donata alla regina dal Nizam di Hyderabad è un gioiello impreziosito da splendidi diamanti. Per un valore di circa 66 milioni di sterline, gli esperti la ritengono il pezzo di gioielleria più costoso appartenente alla famiglia reale.

Quanto vale la collana di perle della Regina Elisabetta?

La collana di perle della Regina Elisabetta II vale circa 1 milione di sterline e la sovrana era molt legata a questo gioiello. Il motivo? Era un regalo di suo padre, re Giorgio VI. Elisabetta la indossava spesso, fin dalla sua prima apparizione in pubblico quando aveva solo 18 anni.

Quanto valgono i gioielli della regina?

Ma quanto valgono i gioielli della Corona inglese? Si tratta di una collezione pressoché inestimabile, ma secondo le valutazioni degli esperti il valore oscilla dai 3 miliardi di sterline ai 6 miliardi di sterline.

Quanto vale il diamante sulla corona della Regina Elisabetta?

La corona d'oro massiccio della regina, pesante 3 libbre e 10 once, valutata 338 sterline, 3 scellini e 4 denari. Una piccola corona in oro valutata 78 sterline 16 soldi e 8 denari. Diamanti, rubini, zaffiri per un valore di circa 355 sterline.

Quanto costa il diamante della regina?

Un tempo era conosciuto come il diamante più grande del mondo: un brillante da 139 milioni di euro che attualmente fa parte dei gioielli della corona britannica.

Avete presente la collana di perle della Regina Elisabetta? Stenterete a crederci