VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Che abbonamento conviene fare a Londra?
Se vieni a Londra per almeno una settimana e pensi di viaggiare nelle zone centrali (zone 1-2 o 1-4, per esempio) e di fare circa quattro tratte al giorno, allora un abbonamento settimanale con il biglietto 7 Day Travelcard è l'opzione più conveniente.
Quanto costa la Oyster?
Quanto costa una Travelcard? Senza il London Pass, la Visitor Oyster Card costa 5 £. Dopo averla acquistata, potrai ricaricarla con la quantità che vuoi: 10 £, 15 £, 25 £, 40 £ o 50 £. Con il London Pass, invece, puoi scegliere di aggiungere una Visitor Oyster card con credito precaricato.
Come si pagano i mezzi a Londra?
Per usufruire del servizio autobus a Londra NON è più possibile acquistare biglietti direttamente a bordo perciò avrai inevitabilmente bisogno di una card. Puoi utilizzare una Oyster Card o Visitor Oyster Card, una Travelcard (di tutte le tipologie) una Card Contactless o un abbonamento settimanale/mensile.
Cosa comprende la Oyster Card?
La Oyster Card è l'abbonamento per i mezzi pubblici di Londra, e permette di viaggiare nell'area metropolitana su metro, bus, Docklands Light Rail e treni di superficie. Fisicamente, si presenta come un tesserino magnetico, sul quale caricare l'importo desiderato, che sarà scalato a consumo (pay as you go).
Quanti soldi portare a Londra per 5 giorni?
Ora che abbiamo tutte le informazioni utili sul budget medio da spendere per un viaggio nella più nota località della Gran Bretagna, possiamo fare un bilancio delle spese e preventivare che un soggiorno a Londra ha un costo medio di 70 euro al giorno, per una spesa complessiva di 350 euro in 5 giorni, esclusi i costi ...
Qual è il periodo meno caro per andare a Londra?
Prenota almeno 2 settimane prima della partenza per trovare prezzi più bassi della media. L'alta stagione corrisponde a luglio e agosto. Il mese più economico per volare per Londra è marzo.
Cosa fare gratis a Londra?
20 cose gratis da fare a Londra
National Gallery. ... British Museum. ... Houses of Parliament. ... Tate Modern. ... Greenwich Park. ... Street art a East London. ... Borough Market. ... Museum of London.
Quanto dura la Oyster Card?
La Visitor Oyster Card è la tessera ideale per utilizzare i trasporti di Londra: metro, bus, treni, DLR e tram. Non ha scadenza. E' valida in tutte le zone.
Come funziona la Oyster Card Londra?
Utilizzare la Oyster card è semplicissimo:
In treno e in metropolitana, passala sul lettore giallo sia all'inizio (touch-in) che alla fine del tuo tragitto (touch-out) per effettuare il pagamento appropriato. Su autobus e tram invece, passala sul lettore una sola volta, all'inizio della tratta.
Dove prendere la Oyster Card?
La tessera Oyster viene consegnata nelle biglietterie delle stazioni della metro e nella London Overground, nelle macchine automatiche di alcune stazioni e nelle biglietterie della National Rail. Potete ricaricare la tessera nelle biglietterie o nei chioschi.
Come si paga il taxi a Londra?
Quanto costano i taxi a Londra? I taxi di colore nero (i black cabs) in genere accettano il pagamento con carta di credito, ma è sempre meglio chiedere al conducente prima di salire a bordo e far partire la corsa. Considera che c'è sempre un addebito minimo di circa £2,6 per ogni corsa in taxi a Londra.
Quanto ricaricare Oyster per 3 giorni?
3 giorni, alloggio in Zona 1-2: Ricarica di almeno £25, considerando che il Daily Cap è di £7.70. 4 giorni, alloggio in Zona 1-2: Ricarica di almeno £30, considerando che il Daily Cap è di £7.70. 4 giorni, alloggio in Zona 1-3: Ricarica di almeno £35, considerando che il Daily Cap è di £9.
Quali sono le zone 1 e 2 di Londra?
Quartieri di Londra: Zone 1, 2 e 3
La Zona 1 è la parte più centrale e ricca della città. ... La Zona 2 è direttamente attaccata alla Zona 1 e si estende da Westminster fino a Brent. ... La Zona 3 è quella che propone la qualità di vita con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Quanto caricare sulla Oyster Card per 4 giorni?
Con la oyster sono 7£ al giorno in zona 1-2, per 4 giorni 28£, bisogna caricare le oyster di 35£ (30£ di credito e 5£ di cauzione).
Come si carica la Oyster Card?
Per effettuare la ricarica della tua oyster card dovrai recarti in una stazione del treno o della metro utilizzando le macchinette automatiche. Per ricaricare la Oyster Card è possibile utilizzare sia una carta di credito o i contanti.
Dove dormire a Londra pagando poco?
10 Hotel economici a Londra
1) Belgrave House Hotel. Belgrave House Hotel. ... 2) Westbury Hotel. Westbury Hotel. ... 3) Blue Bells Hotel. Blue Bells Hotel. ... 4) The Gresham Hotel. The Gresham Hotel. ... 5) Gower hotel. Gower Hotel. ... 6) Hyde Park Suites. Hyde Park Suites. ... 7) Hyde Park Boutique hotel. ... 8) Studios2Let North Grower.
Cosa fare primo giorno a Londra?
11 cose da fare a Londra in un giorno
Inizia la giornata dal Covent Garden. Fai shopping in Oxford Street. Assisti al Cambio della Guardia davanti a Buckingham Palace. Fai uno spuntino al Borough Market. Da non perdere: Il Big Ben e il Parlamento. Prendi il servizio bus fluviale da Westminster al Tower Bridge.
Cosa fare in 4 giorni a Londra?
Londra in 4 giorni: ecco cosa vedere nella capitale inglese!
Westminster. Buckingham Palace. Tate Britain. London Eye. Tower of London. Tate Modern. Leadenhall Market. Shoreditch.