Quanto costa la pulizia dei denti dal dentista?

Domanda di: Ruth Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Il prezzo della pulizia dentale può variare tra 70€ e 120€. Tuttavia, il costo dell'igiene dentale può variare a seconda della città in cui la si esegue, dagli strumenti utilizzati e della clinica scelta, anche se la procedura di solito è quasi sempre la stessa.

Quanto dura la pulizia dei denti dal dentista?

La pulizia dei denti ha una durata variabile che va dai 45 minuti a 1 ora, in base alla situazione del cavo orale del paziente. Alcune volte infatti è necessario prolungare il trattamento, soprattutto se presenti maggiori depositi di tartaro.

Cosa succede se non si fa la pulizia dei denti?

Un'inadeguata pulizia dei nostri denti provoca l'infiammazione delle gengive che con il tempo, se non curata, può sfociare nella parodontite, una malattia cronica caratterizzata dalla formazione di tasche tra dente e gengiva, dove si annidano e proliferano i batteri.

Quanto costa la pulizia e lo sbiancamento dei denti?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quante volte si fa la pulizia dei denti?

L'igiene dentale effettuata da un igienista ogni 6-12 mesi (a seconda di ogni singolo paziente) consente di arrivare alle zone meno raggiungibili con gli strumenti casalinghi (spazzolino, dentifricio, filo interdentale e scovolino) e rimuovere a fondo placca, tartaro e batteri.

Come funziona la PULIZIA dei DENTI dal dentista?