Quanto costa l'operazione per togliere gli occhiali da vista?

Domanda di: Cleopatra Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (10 voti)

Il costo di un'operazione agli occhi per miopia varia a seconda della tecnica utilizzata e oscilla dai 1.890 euro ai 4.890 euro. La visita di controllo post operazione laser agli occhi.

Quando non si paga l'operazione agli occhi?

Come già spiegato, i costi vengono presi in carico solo se si tratta di un servizio medico assolutamente necessario. Dal momento che l'ametropia - almeno quando non si tratta di una forte ipermetropia o miopia - non è riconosciuta come una malattia, la correzione con il laser non è assolutamente necessaria.

Come togliere gli occhiali per sempre?

La chirurgia refrattiva offre la possibilità di eliminare la dipendenza dagli occhiali. L'operazione agli occhi con il laser ad eccimeri permette di curare miopia, astigmatismo ipermetropia e presbiopia.

Quanti anni dura il laser agli occhi?

Generalmente non esiste un'età limite oltre la quale non è più eseguibile, dopo i 50 anni però vanno fatte due considerazioni. La prima è che il Laser corregge solo il difetto visivo da lontano e quindi ci sarà comunque bisogno di un'occhiale da vicino per chi ha superato tale età.

Quanti anni devi avere per fare l'operazione agli occhi?

Quando l'occhio è miope, continua a crescere per alcuni anni in seguito alla fine della pubertà. Dopodiché si assesta attorno a un'età compresa tra i 25 e i 30 anni e l'età per fare l'intervento è tra i 28 e i 30. Prima è difficile, a meno che non si abbia una miopia stabile da almeno due anni.

L'INTERVENTO LASER PER TOGLIERE GLI OCCHIALI MI HA CAMBIATO LA VITA