Quanto costa mandare messaggi con WhatsApp all'estero?

Domanda di: Mariano Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

Forse non tutti sanno che con whatsapp è possibile inviare messaggi, ovviamente sempre gratuitamente, anche a chi si trova all'estero. Whatsapp utilizza infatti il web per spedire i messaggi e quindi non conosce frontiere, in Italia o all'estero non fa alcuna differenza.

Come comunicare con WhatsApp all'estero?

Puoi continuare a usare WhatsApp anche quando sei all'estero, utilizzando i dati mobili o il Wi-Fi. Se usi una scheda SIM locale mentre sei in viaggio, puoi continuare a utilizzare WhatsApp con il tuo numero.

Chi chiama all'estero paga?

In realtà, devi sapere che, se ricevi una chiamata dall'estero, non paghi nulla, visto che la telefonata è a carico di chi chiama. Lo stesso dicasi per gli sms, cioè se ricevi un messaggio da qualcuno che si trova all'estero.

Perché WhatsApp non funziona all'estero?

Siete all'estero e non avete attivato il roaming: quando vi trovate fuori confine accertatevi di aver attivato il roaming (o un'opzione che abiliti la connessione Internet fuori dalla rete del proprio gestore).

Quanto costa fare una chiamata con WhatsApp?

Le chiamate di WhatsApp non costano niente e sono incluse nell'abbonamento annuale di 0,89€ di WhatsApp, oppure nel primo anno gratuito. Potrebbero essere applicati dei costi dal vostro operatore per il traffico dati, ma se avete un qualsiasi pacchetto dati potete stare tranquilli che non vi verrà scalato alcunché.

WhatsApp Cloud API - Automatizza WhatsApp e integra con altri Tool!