Quanto costa spedire un pacco da 1 kg con le Poste?

Domanda di: Celeste Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (72 voti)

0-3 kg: 14,40 euro. 3-5 kg: 15,90 euro. 5-10 kg: 17,90 euro. 10-20 kg: 21,40 euro.

Qual è il corriere più economico?

In ordine di tariffe più economiche i più aggressivi sono BRT e SDA, seguiti da TNT e GLS. Questo in base ai contratti che sono riuscito a strappare in questi anni, pertanto tu potresti avere dati diversi. Non ho incluso servizi come spedireweb o altri simili perchè sono gestiti sempre dai corrieri sopracitati.

Qual è il metodo più economico per spedire un pacco?

Posta Ordinaria. è il modo più semplice ed economico per spedire oggetti di piccole dimensioni, di peso inferiore a 2 Kg e confezionati secondo gli standard indicati da Poste Italiane.

Quanto costa spedire un pacco leggero?

Le misure del nostro piccolo oggetto resteranno le stesse (quindi 1 kg con dimensioni 20x20x20). Inserendo i nostri dati di spedizione la soluzione più veloce con consegna in sole 24 ore sarà garantita da UPS Express per un costo di circa 44€+IVA.

Come imballare un pacco da spedire con le Poste?

Puoi usare carta da imballaggio, pluriball, polistirolo, gomma o tessuto per fare in modo che i tuoi prodotti all'interno non si muovano e siano ben protetti da urti e movimenti. Imballa tutti gli oggetti nella scatola separatamente. La carta di giornale non è un materiale consigliato per l'imballaggio.

Poste italiane: una mattina persa per spedire un pacco