Quanto costa subentrare in un leasing?

Domanda di: Zelida Donati  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Come viene regolamentato il subentro del leasing
Il subentrante è tenuto a pagare una somma pari al valore nominale del bene oggetto del contratto, da cui viene decurtata la somma dei canoni mensili che restano da pagare.

Come calcolare subentro leasing?

Il subentro leasing non è gratis ma prevede una spesa da versare al precedente utilizzatore. La spesa si calcola decurtando dal valore nominale della macchina in leasing la cifra relativa alle rate ancora da versare e il prezzo previsto per il riscatto leasing auto.

Come cambiare auto in leasing?

Se intende sostituire il suo veicolo in leasing prima della scadenza della durata contrattuale del leasing con un modello più nuovo o con un altro modello, dopo aver consultato il suo partner della marca ha la possibilità di disdire il contratto in anticipo.

Come funziona la cessione del leasing?

La cessione di un contratto di leasing nel corso di validità del contratto comporta il trasferimento in capo al cessionario degli obblighi (pagamento dei canoni residui ed eventuale riscatto) e dei diritti (godimento del bene e diritto al riscatto dello stesso alla scadenza) derivanti dal contratto stesso.

Come calcolare il costo di un leasing?

La formula per il calcolo del fattore di leasing è molto semplice: si deve dividere la rata di leasing per il prezzo del veicolo e moltiplicare il risultato per 100. Se il risultato, ovvero il fattore di leasing, è inferiore a 1,1 l'offerta di leasing è da considerarsi buona.

Svizzera Leasing auto e prendi la macchina che vuoi 🏎