Quanto costa tenere in vita Michael Schumacher?

Domanda di: Dott. Antonino Donati  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

Le cure mediche per Michael Schumacher, a seguito dell'incidente del 2013, costano circa 7 milioni di euro all'anno. Questa cifra copre un team di medici, infermieri e attrezzature all'avanguardia all'interno della sua abitazione, con una spesa totale stimata che ha superato i 70 milioni di euro in oltre un decennio.

Quanti soldi sono rimasti a Schumacher?

Lo ha riportato Racing News 365. Secondo Racing News 365, il patrimonio netto di Schumacher è stimato in 790 milioni di dollari (al cambio, oltre 670 milioni di euro). Durante la sua carriera, il pilota tedesco ha ottenuto 91 vittorie e sette titoli mondiali.

Quanto costano le cure di Michael Schumacher?

Ma quali sono i costi? Sette milioni di euro: questa è la spesa da sostenere ogni anno in attrezzature e personale specializzato. Una stima effettuata dai tabloid racconta che le spese fatte finora superano i 70 milioni.

Qual è il patrimonio attuale di Michael Schumacher?

Sono proprio quest'ultime ad essere diventate cruciali per la gestione del patrimonio di Michael Schumacher, che stima una cifra oltre i 600 milioni di euro.

Quando si è svegliato dal coma Schumacher?

Il 16 giugno 2014, dopo circa sei mesi, la portavoce e manager Sabine Kehm dichiarò che Schumacher era uscito dal coma e aveva lasciato l'ospedale per iniziare un percorso riabilitativo in una clinica privata.

Michael Schumacher: una buona notizia a cinque anni dall’incidente | Nuova Vita