Quanto costa test intolleranze in farmacia?

Domanda di: Dr. Eustachio Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (13 voti)

Abbiamo a disposizione 3 differenti test che forniscono indicazioni relative alle intolleranze a 50 alimenti (COSTO 99 euro), 92 alimenti (COSTO 149 euro) o 184 alimenti (COSTO 215 euro). Dopo aver effettuato il test è possibile richiedere uno specifico programma alimentare.

Qual è il miglior test per le intolleranze alimentari?

Non esiste un vero test che ci consenta di accertare un'intolleranza alimentare. Solo il gastroenterologo, con la sua esperienza e ascoltando i sintomi descritti dal paziente, può arrivare ad una diagnosi e suggerire una terapia adeguata.

Quanto costa il test di 108 alimenti?

Al Centro Medico Santagostino, il prezzo per il test 108 per le intolleranze alimentari è di 148,50 euro.

Quanto sono attendibili i test per le intolleranze alimentari?

Esistono test attendibili per diagnosticare un'intolleranza alimentare? Diverse aziende producono test per la diagnosi delle intolleranze alimentari. Per farla breve: non sono attendibili. La maggior parte si basa sulla determinazione delle IgG4, che non sono markers di intolleranze alimentari (nemmeno di allergie).

Dove si fanno i test per le intolleranze alimentari?

A chi rivolgersi per effettuare il test delle intolleranze alimentari? Per una diagnosi di intolleranza al lattosio e di malattia celiaca è necessario rivolgersi ad un gastroenterologo: solo lo specialista può prescrivere gli accertamenti necessari per fornire diagnosi e terapia corrette.

Test intolleranze alimentari - Farmacia La Carinatese