Quanto costa un bonifico in contanti?

Domanda di: Emidio Barone  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

0,00€ per un bonifico ordinario pagato in contanti verso un IBAN Intesa Sanpaolo; 6,00€ per un bonifico istantaneo pagato in contanti o con carta di debito o credito e inviato verso qualsiasi IBAN che supporta questa tipologia di bonifico.

Come fare un bonifico con i soldi contanti?

E' possibile fare un bonifico bancario pagando in contanti o con carta di credito/debito direttamente dal tabaccaio, effettuando così pagamenti con bonifici bancari anche dai tabaccai tramite il servizio T-BONIFICO. Da oggi non vi sono più massimali per bonifico.

Quanto si paga il bonifico in banca?

Il costo del bonifico che ci viene addebitato dipende dal contratto che abbiamo con la banca. Alcune (rare) non fanno pagare, ma mediamente si va da 1 a 1,50 euro. I soldi però ci vengono levati più o meno subito dal nostro conto e non fruttano più interessi.

Quando si fa un bonifico si paga?

Il bonifico può essere gratuito, ma spesso è soggetto al pagamento di una commissione a carico dell'ordinante, il cui ammontare può variare a seconda della tipologia, dell'urgenza, dell'importo, della valuta, della nazione del destinatario e del canale utilizzato (sportello, canale telematico, corrispondenza ordinaria ...

Chi riceve un bonifico paga commissioni?

Le commissioni della banca emittente sono pagate dalla persona che invia il bonifico. Le spese della banca intermediaria e di quella del beneficiario vengono detratte dall'importo del bonifico (e quindi addebitate al beneficiario).

Come GIUSTIFICARE i CONTANTI sul conto? | Avv. Angelo Greco