Quanto costa un ovulo in Spagna?

Domanda di: Eustachio Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Una delle domande più frequenti poste dalle ragazze che vogliono donare ovuli è quanto pagano per donare. Attualmente, in Spagna, il compenso economico ricevuto per ogni donazione di ovuli è di 800-1000 €.

Quanto costa comprare un ovulo?

Il vero prezzo della donazione di ovociti in Italia è di 5 mila euro per un tentativo di fecondazione in vitro. Ma per effettuare un ciclo FIVET occorre aspettare il proprio turno, l'attesa che a volte può durare per anni. In Italia la donazione di ovuli è stata consentita solo un paio di anni fa.

Quanto si guadagna a vendere i propri ovuli?

Offrire i propri ovociti a scopi riproduttivi permette di guadagnare dai 7 mila a un massimo di 25 mila` dollari per donazione, a seconda del numero di ovuli prodotti e della qualità della donatrice.

Quanto costa la fecondazione eterologa in Spagna?

Oggi il costo di un'ovodonazione può variare dai 5:000 euro (Dexeus) ai 9.565 euro (Marqués). All'Eugin un anno fa la prima visita costava 80 euro, ora si è arrivati a 300, per un'embriodonazione si spendevano 4.200 euro, oggi 900 in più. All'Ivi una fecondazione eterologa costa circa 8mila curo.

Quanto ti pagano per donare gli ovuli in America?

Nei luoghi in cui il compenso per la donazione di ovuli è legale, come gli Stati Uniti, i donatori per la prima volta ricevono una tariffa di $ 6,000 o più.

Quanto è costato il (nostro) percorso di fecondazione assistita?