Quanto costa un quadro di Giotto?

Domanda di: Danny Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

Tale vicenda, che parrebbe aver rappresentato un grande colpo di fortuna (il "quadro di Giotto" oggi vale oltre dieci milioni di euro, mentre era originariamente stato pagato l'equivalente di qualche migliaio di euro) per la proprietaria, di nazionalità inglese, si è tradotta in un vero e proprio calvario che dura da ...

Qual è il quadro più costoso al mondo?

Al primo posto c'è Salvator Mundi di Leonardo da Vinci, venduto all'asta nel 2017 a 450,3 milioni di dollari. Il celebre dipinto del 1500 ritrae Gesù Cristo con in mano una sfera di cristallo che rappresenta il suo potere su tutta l'umanità.

Qual è il quadro più costoso della storia?

1. Leonardo da Vinci, Salvator Mundi – $450,3 milioni ($486,6 milioni) - asta. Era il novembre 2017 quando l'opera attribuita a Leonardo da Vinci veniva offerta all'incanto da Christie's per volontà del magnate russo Dmitry Rybolovlev.

Quali sono i quadri che valgono di più?

  1. Leonardo da Vinci "Salvator Mundi": 450,3 milioni di dollari.
  2. Pablo Picasso "Les Femmes d'Alger (Version O)": 179,4 milioni di dollari. ...
  3. Amedeo Modigliani "Nu Couché": 170,4 milioni di dollari. ...
  4. Amedeo Modigliani " Nude lying on her left side ": 157,2 milioni di dollari. ...

Come si fa a sapere se un pittore è quotato?

La valutazione avviene per mezzo di un certificato ufficiale nel quale viene definito il cosiddetto “Coefficiente d' artista“. Si tratta di un valore numerico, che viene definito e concordato dal gallerista insieme all'artista.

Giotto: vita e opere in 10 punti