Quanto costa vendere su Vinted?

Domanda di: Nicoletta Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

Non ci sono commissioni: quello che guadagni è tutto tuo. Ricevi il pagamento appena l'acquirente conferma che è tutto a posto.

Quanto costa vendere con Vinted?

Per vendere su Vinted non ci sono commissioni: quello che guadagni è tutto tuo. Riceverai il pagamento appena l'acquirente confermerà che ha ricevuto l'articolo ed è soddisfatto dell'acquisto.

Chi vende su Vinted paga le tasse?

Quindi, se occasionalmente capita di vendere qualche capo su Vinted, non si ha alcun obbligo fiscale. Se al contrario si vendono molte cose e abitualmente, questa configurerà attività economica e sarà soggetta a una serie di obblighi dichiarativi e fiscali.

Chi paga le spese di spedizione di Vinted?

Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente.

Le spese di spedizione vengono visualizzate al checkout e aggiunte in automatico all'importo totale dell'ordine. Nel caso in cui venga utilizzata una modalità di spedizione accompagnata da istruzioni, le spese devono essere anticipate da chi vende.

Dove vanno i soldi di Vinted?

I guadagni che ricevi dalla vendita dei tuoi articoli (indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato da chi compra) vengono trasferiti sul tuo Saldo Vinted e sono conservati lì in modo sicuro.

COME FUNZIONA VINTED? ☑️ - LA MIA PRIMA VENDITA ✉️