Domanda di: Kris De Santis | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(59 voti)
La All on six rappresenta la tecnica di implantologia di ultima generazione per i pazienti che dispongono invece di una scarsa quantità di osso e che necessitano di una maggiore stabilità, il prezzo per questi motivi, e per quelli sopra espressi, varia all'incirca dai 7.000 ai 9.000 euro.
Generalmente si attendono 3 mesi per l'arcata inferiore e 6 per quella superiore. E' possibile realizzare questa tecnica anche con 4 impianti (All on four). La scelta tra le due tipologie può dipendere dalla situazione del paziente e saranno i nostri medici a valutarla.
Un singolo impianto al paziente può costare dalle 700 ai 2.000 euro in base alla difficoltà dell'intervento mentre il costo per arcata va da 8.000 a 30.000 euro. Il prezzo dell'implantologia varia in base ai materiali utilizzati, alle condizioni del paziente e ad altri elementi da valutare.
Un intervento con tecnica All-on-4® solitamente si aggira intorno agli 8-10mila euro per arcata. Ovviamente il prezzo dipende molto dalla situazione di partenza, per questo per un preventivo più preciso consigliamo sempre di contattare direttamente il Dott.
Effettuando delle ricerche online è possibile verificare che il costo medio per rifarsi i denti in Italia oscilla tra le 800 euro e le 3.000 euro per un singolo dente con impianto dentale compreso di corona e dai 3.000 euro fino a 30.000 euro per un'intera arcata dentale.