Quanto costano le tapparelle in alluminio coibentato?

Domanda di: Isira Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

Il prezzo base delle tapparelle in alluminio coibentato è 35 euro/mq. Le tapparelle in alluminio di colori RAL costano circa il 10% in più. Per fare un esempio, una tapparella di dimensioni standard (70 x 140 cm) RAL 6003 (verde oliva) costa circa 55 euro.

Quali sono le tapparelle più isolanti?

Seppur le tapparelle in pvc siano le piu' utilizzate, quelle preferite dal punto di vista estetico restano le tapparelle in alluminio, quelle in acciaio blindate sono le più sicure. Gli avvolgibili in alluminio e acciaio sono coibentati per un maggiore isolamento termico.

Quanto costano le tapparelle termiche?

I prezzi delle tapparelle in Pvc-alluminio vanno da 45 a 65 euro/mq, anche a seconda delle finiture. Ad esempio, le tapparelle effetto legno hanno un costo base di 50 euro/mq.

Cosa vuol dire alluminio coibentato?

Tapparelle in alluminio coibentate

La tapparella in alluminio coibentato è un prodotto che unisce le caratteristiche isolanti a quelle di resistenza e sicurezza dell'alluminio. Quest'ultimo è un materiale particolarmente resistente agli agenti atmosferici e all'esposizione continua ai raggi solari.

Quanto costa sostituire 4 tapparelle?

Complessivamente il costo della sostituzione delle tapparelle può oscillare dai 200 euro fino agli 800 euro a tapparella, se si tratta di un professionista che svolgerà un lavoro accurato e duraturo nel tempo.

TAPPARELLE IN ALLUMINIO O PVC ❓ | Quale scegliere ❓