Quanto deve asciugare il silicone nella doccia?

Domanda di: Terzo Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (17 voti)

Anche se già dopo poche ore il prodotto tiene alla presenza di acqua, il consiglio è di attendere almeno 12/24 ore prima di utilizzare la doccia.

Perché non si mette il silicone all'interno del box doccia?

Le cabine doccia vanno siliconate sempre e solamente all'esterno. Se si silicona solo all'interno, l'acqua che eventualmente si infiltra tra i profili può fuoriuscire all'esterno, mentre sigillando sia il lato interno che il lato esterno potrebbero crearsi dei ristagni di acqua all'interno dei profili stessi.

Quanto tempo deve stare il silicone?

Almeno 24 mesi dalla data di produzione. La durata di stoccaggio è limitata dopo l'apertura. Conservare la confezione correttamente sigillata in un luogo asciutto a una temperatura compresa fra +5°C e +25°C. Sigillante siliconico acetico di alta qualità elastico e resistente all'acqua ad uso universale.

Come sigillare la doccia con silicone?

COME APPLICARE IL SILICONE NELLA DOCCIA

Applica il silicone in modo uniforme. Liscia il prodotto con un dito o con una spatola per rimuovere il silicone in eccesso. Rimuovi il nastro adesivo delicatamente, e lascia asciugare il sigillante per tutto il tempo consigliato.

Perché il silicone non si asciuga?

Essendo a base acquosa il prodotto da lei utilizzato necessita di perdere il contenuto di acqua per indurire: nel suo caso, essendo le due superfici assolutamente non porose, l'indurimento sarà molto lento, se non addirittura impossibile.

Come siliconare Box Doccia