Se vuoi allevare grandi pesci come gli scalari, il tuo acquario deve essere alto almeno 50 cm e largo almeno 100. Se invece vedi con piacere i pesci che nuotano veloci come ad es. i pesci arcobaleno, l'acquario deve essere comunque lungo 100 cm, ma non così alto.
Quanto deve essere grande un acquario per due pesci?
Per i pesci rossi fantasia, la regola generale è di 75 litri per il primo pesce, poi 30 litri per ogni pesce aggiuntivo. I pesci a coda singola hanno bisogno di molto più spazio, e almeno 150 litri al pesce sono obbligatori (uno stagno sarebbe meglio).
Quanti pesci ci possono stare in un acquario di 100 litri?
I seguenti pesci sono adatti per una vasca da 100 litri (circa 80 litri con ghiaia e decorazioni)? 4 maschi e 8 femmine Guppy, 2 coppie di Platy, 5 Corydoras, 2/3 Otocinclus, 1 coppia di Gourami.
Per questo motivo è da evitare la classica boccia tonda, scegliendo un acquario che garantisca almeno 20 litri d'acqua a ciascun esemplare: per due pesci rossi servono dunque 40 litri d'acqua, per tre 60 litri, e così via.
Quanti pesci ci possono stare in un acquario da 20 litri?
Io ti consiglio 5 neon e qualche caridina. Il problema è che di pulitori di dimensioni contenute per un 20 litri ci sono o cory o caridine. Gli altri o diventano troppo grossi o sono troppo delicati.