Quanto deve essere lunga la camicia fuori dai pantaloni?

Domanda di: Dott. Zaccaria Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (52 voti)

L'orlo di una camicia da portare fuori dal pantalone deve oltrepassare il girovita e arrivare più o meno alla metà delle tasche posteriori dei pantaloni.

Come portare camicia fuori dai pantaloni?

Se intendi lasciare la camicia fuori dai pantaloni e sfoggiare un stile rilassato puoi farlo, ma esclusivamente al di fuori dei contesti formali e tenendo conto che la linea non sia troppo abbondante nella zona vita e che accompagni i fianchi senza svasare troppo nella parte finale.

Quanto deve essere lunga la camicia?

Le camicie uomo eleganti o classiche non deve essere più lunga di massimo 10 o 15 centimetri oltre il fondoschiena. Un modello casual può anche essere più corto o lungo a seconda del mood stesso del capo. La larghezza invece è fondamentale anche per mettere in risalto la corporatura e non solo per comodità.

Come si chiamano le camicie da portare fuori dai pantaloni?

La camicia portata blusante, oltre ad essere un trend, può diventare un'alleata fenomenale per alcuni tipi di fisico e per ottenere determinati look.

Come si mette la camicia nei pantaloni?

Posiziona la camicia sopra la camicia intorno alla vita, un po 'sotto la vita dei pantaloni, e fissala con la chiusura in velcro. I punti gommati (antiscivolo) all'interno della camicia rimangono ora a contatto con la maglietta, tenendola in posizione e impedendole di salire verso l'alto.

4 TRUCCHI per Indossare la CAMICIA al Meglio | Camicia Perfetta per Ogni Occasione