Quanto dura al massimo una storia su Instagram?

Domanda di: Ing. Nunzia Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (45 voti)

"Ora gli utenti di Instagram possono riprodurre e creare storie ininterrottamente per un massimo di 60 secondi, invece di vedere filmati tagliati automaticamente in clip di 15 secondi". Secondo gli esperti, la mossa confonde le due modalità di pubblicazione di Instagram oltre ai post tradizionali, ossia Storie e Reels.

Come fare una storia più lunga di 15 secondi?

Ma come si fa a creare le nuove Stories più lunghe? Niente di più semplice: basterà seguire la solita procedura per realizzare una nuova Storia registrando un video da Instagram o scegliendo uno già presente in galleria. L'app, infatti, in modo automatico non spezzerà più la clip in segmentati più brevi da 15 secondi.

Quanto possono durare i video nelle storie di Instagram?

Durata dei video di Instagram Reels: da 15 a 90 secondi. Durata dei video per le storie di Instagram: da 1 a 60 secondi.

Come si allunga la durata di una storia su Instagram?

Per allungare un video per Instagram pubblicandolo nelle storie, tutto ciò che devi fare è utilizzare l'app del social network per Android o iOS, in modo da importare il video da pubblicare nell'editor delle storie. Sarà poi la stessa app a suddividere il filmato in più clip da 60 secondi ciascuno.

Quanto dura una storia condivisa?

Uno dei principali difetti delle storie di Instagram è la loro durata, specialmente quando si vuole condividere un filmato che sia un po' più articolato del solito e che quindi richieda ben più dei 15 secondi concessi per ogni storia.

Come caricare video più lunghi su Instagram Stories(2022) |Aggiungi video di 1 minuto su Insta Story