Domanda di: Dr. Raniero Rizzo | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(17 voti)
Le extension in biadesivo invece, se mantenute in ottime condizioni, si possono riutilizzare dopo aver sostituito l'adesivo. La durata delle prima applicazione può durare fino a 3-4 mesi, dopo di che è necessario rimuoverle e se uno desidera può riutilizzarle.
Infatti, con una tenuta fino a 100 kg per metro quadrato i nastri biadesivi di alta qualità tesa Powerbond possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di superficie, garantendo una tenuta facile e sicura su piastrelle, legno e sulla maggior parte delle materie plastiche, sia in ambienti interni che esterni.
Questo nastro biadesivo di montaggio aderisce perfettamente su superfici fisse e lisce come piastrelle, legno e la maggior parte delle materie plastiche. Esso può reggere oggetti di spessore fino a 10 mm e di peso fino a 6 kg.
Di questa categoria il nostro best seller è il prodotto 3M 9088, un prodotto ad alte prestazioni che abbina una elevata resistenza a pelatura e al taglio a un'eccellente adesione su materiali sia a bassa che ad alta energia superficiale.
Per fare questo è possibile usare dell'aria calda, e quindi un asciugacapelli: sarà sufficiente riscaldare il nastro biadesivo a circa 10 centimetri di distanza, e poi – usando un raschietto, una vecchia carta di credito o una lametta da barba – sollevare un angolo del nastro.