Quanto dura il blocco temporaneo della carta?

Domanda di: Edvige De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Una volta sospesa, la tua carta non sarà utilizzabile finché non deciderai di riattivarla. Potrai riattivarla in qualsiasi momento. Ricorda: se non la riattivi entro 6 mesi dalla richiesta di sospensione, la carta sospesa verrà bloccata e dovrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

Cosa succede se blocco temporaneamente la PostePay Evolution?

Il blocco della carta comporta la necessità di richiedere la sostituzione con una nuova. La postepay bloccata, infatti, perde di validità e non può essere ripristinata. Pertanto sarà necessario fare richiesta a Poste Italiane di una nuova carta e procedere all'attivazione della nuova PostePay.

Come bloccare temporaneamente una carta?

In caso di furto o smarrimento della tua carta hai la possibilità di bloccare rapidamente le sue funzionalità. Sia per le carte di debito che per le prepagate in caso di furto o smarrimento è sufficiente chiamare il numero di blocco: 800 82 20 56 è il numero verde per le telefonate dall'Italia.

Cosa succede dopo aver bloccato la carta?

La carta di credito bloccata non verrà ripristinata, pertanto, sarà necessario fare richiesta al proprio istituto di una nuova carta. In sintesi, niente paura.

Come capire se la carta è bloccata?

Se il terminale è in modalità offline e il PIN non funziona per tre volte consecutive, il PIN offline e la carta vengono bloccati. Se la carta viene bloccata, significa che la carta è bloccata per le transazioni offline.

IMPEDIRE ACQUISTI ONLINE DA PARTE DI TERZI POSTEPAY EVOLUTION