Quanto dura il corso per la patente nautica?

Domanda di: Augusto Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

I corsi per il conseguimento della Patente Nautica entro le 12 miglia dalla costa hanno la durata di due mesi e mezzo circa (10 lezioni teoriche da 2 ore ciascuna).

Quanto tempo ci si mette a fare la patente nautica?

Tuttavia la tempistica media per il conseguimento della patente nautica è di circa 2 mesi per la patente entro 12 miglia e di 3 mesi per la patente oltre 12 miglia.

Quanto tempo dura la patente nautica?

La patente nautica ha una durata di dieci anni dalla data di rilascio o di conferma della validità. La durata è ridotta ad anni cinque per coloro che al momento del rilascio o della convalida abbiano compiuto il sessantesimo anno di età.

Come prendere la patente nautica velocemente?

Per preparare l'esame è possibile trovare ottimi libri e sistemi multimediali, ma la strada più utilizzata e veloce è quella di seguire un corso presso una scuola nautica, o un'agenzia autorizzate dalla Provincia.

Quanti errori si possono fare per la patente nautica?

4 errori possibili e non più 3 per essere promossi. Principali Tipi di patenti Nautiche oggi, nel 2022, che si possono ottenere. entro le 12 miglia Motore o Vela. Facendo l'abilitazione a vela automaticamente avrai la possibilità di condurre una barca a motore.

AGGIORNAMENTO Patente Nautica 2022 - Teoria e pratica per ottenere la patente - NAUTICA IN PILLOLE