Quanto dura il gonfiore al polso?

Domanda di: Tosca Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (29 voti)

Tale evento viene denominato Distorsione di polso. Solitamente il polso si gonfia e il dolore compare immediatamente nel momento del trauma distorsivo. Il dolore e il gonfiore possono progressivamente diminuire fino a scomparire completamente nel giro di alcune ore.

Quanto può durare un'infiammazione al polso?

In generale i tempi di recupero di una tendinite al polso variano in base alla gravità del caso. Per una forma lieve si può arrivare a ad alcune settimane mentre per i casi più gravi possono servire anche 3 o 4 mesi per una guarigione completa.

Come far sgonfiare il polso?

Per alleviare il dolore è molto importante tenere a riposo il polso. Evita movimenti ripetitivi, sforzi continui e tensioni che possono andare ad influire negativamente sul problema. Anche gli impacchi di ghiaccio possono aiutarti ad alleviare il dolore e il gonfiore.

Cosa mettere su un polso gonfio?

Contro il dolore e il gonfiore il medico può consigliare impacchi di ghiaccio, da applicare per 15-20 minuti, e l'assunzione di antinfiammatori non steroidei (FANS), a base per esempio di diclofenac o piroxicam, rimedi che possono contrastare sia il dolore, sia il processo infiammatorio.

Quanto dura una contusione al polso?

e per un periodo che va dalle 3 alle 8 settimane. L'immobilizzazione dipende dalla posizione e dalla gravità del trauma. Contrariamente ai traumi agli arti inferiori, che di solito causa dolore anche a riposo, quelli del polso provocano dolore solo dipendente dal carico.

Dolore al polso, cause e esercizi terapeutici