Cosa fare per avere i capelli ricci?

Domanda di: Cosetta Marino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

Si applica un siero elasticizzante e disciplinante sui capelli umidi dalla metà delle lunghezze sino alle punte prima di ruotare la testa all'ingiù e arricciare i capelli creando un pugno. A questo punto si capovolge la testa all'indietro per sollevare le radici lasciando che i capelli asciughino naturalmente.

Perché i miei capelli hanno perso il riccio?

A seguire, anche dei tagli capelli ricci sbagliati, eseguiti magari da mani non esperte in capelli ricci, possono essere la causa scatenante della perdita del ricciolo. Un esempio è quando vengono eseguiti, in maniera sbagliata, dei tagli per capelli ricci corti.

Come far tornare i capelli mossi ricci?

Rinfrescare i capelli con l'acqua

A volte basta bagnare i capelli con un po' d'acqua per ravvivare i tuoi ricci. Per fare questo puoi usare un diffusore spray come questo e spruzzare l'acqua su tutti i capelli. Questo riattiverà i prodotti che hai applicato il primo giorno e farà restringere di nuovo i ricci.

Come rimpolpare i capelli ricci?

Di fronte a capelli secchi e crespi, una caratteristica che molte persone con i ricci hanno, la soluzione adatta è usare lo shampoo Wash'n Go. Idratando in profondità capelli così stressati, questo shampoo rimpolpa la chioma, che ritrova il suo migliore volume, dando definizione al riccio.

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci?

Per togliere il crespo dai capelli ricci asciutti, è possibile utilizzare uno spray ravvivante, come L'Oréal Serie Expert Curl Expression Professional Caring Water Mist. Questo spray è formulato con ingredienti idratanti e condizionanti che aiutano a sigillare la cuticola e a mantenere i capelli morbidi e definiti.

Consigli Di Emergenza Per Genitori 💊 Trucchi Smart Da Genitori Per Ogni Occasione su 123 GO!