Quanto dura il gonfiore post laser?

Domanda di: Loredana Damico  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

Dopo il trattamento la pelle può risultare arrossata e lievemente gonfia, guarendo completamente in un paio di giorni.

Quanto ci mette a guarire una bruciatura da laser?

Tranquilla nel giro di 15 20 giorni le croste saranno cadute, sotto penso rimarrà pelle più chiara, metta delle creme migliori tipo Cicavit SVR o Bariederm uriage (cicatrizzanti) sono come le bruciature da ferro da stiro solo che sul corpo, essendo pelle più disidratata impiegano di più a cadere rispetto al viso.

Quanto durano i segni del laser?

Cosa si vede e si avverte: subito dopo il trattamento, a seconda del tipo di laser utilizzato, la pelle può presentare sintomi lievi (arrossamento o gonfiore delle aree trattate per 3-15 giorni); effetti un po' più visibili sono simili a "lividi" e si evolvono come tali: inizialmente blu scuri o neri, diventano nel ...

Come appare la pelle dopo il laser?

Spesso, dopo un trattamento con il laser, potrebbe accadere che la pelle appaia arrosata o leggermente “rosata”. Arrossamento che potrebbe venir considerato anche “normale” qualora sparisca, però, nel giro di poche ore dalla seduta laser.

Quanto durano le croste dopo il laser?

Formazione di piccole croste che cadono spontaneamente dopo 5/7 giorni ma che saranno completamente mimetizzabili con il fondotinta. Il post trattamento richiede una delicata detersione dell'area trattata e la protezione della stessa con schermo solare.

C02 Laser Resurfacing: Before, During & After