Da quando esiste il Pallone d'Oro?

Domanda di: Sasha Marini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (72 voti)

Dal 1956 il Pallone d'Oro è il trofeo più ambito per ogni calciatore. Negli ultimi dieci anni è stato vinto solo da CR7 e Messi mentre nell'edizione 2022 il premio è finito nella mani di Benzema.

Quando è iniziato il Pallone d'Oro?

Si tratta di un premio che France Football ha creato per il 30° anniversario della fondazione della rivista, per premiare il calciatore più forte degli ultimi tre decenni. Nel 1989 fu vinto da Alfredo Di Stefano. Per eleggerlo vennero presi in considerazione i decenni '60, '70 e '80.

Chi è stato il primo a vincere il Pallone d'Oro?

Il Pallone d'oro 1956, 1ª edizione del premio calcistico istituito dalla rivista francese France Football, fu vinto dall'inglese Stanley Matthews (Blackpool).

In che anno Messi ha vinto il suo primo Pallone d'Oro?

Il primo Pallone d'Oro di Messi è arrivato nel 2009, quando lui aveva appena 22 anni; l'ultimo invece risale al 2023. Questa di seguito è la breve cronistoria dei Palloni d'Oro vinti da Lionel Messi nel corso della sua carriera: Pallone d'Oro 2009.

Chi ha vinto il Pallone d'Oro nella storia?

ALBO D'ORO PALLONE D'ORO

Lonel Messi è il giocatore ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben otto trofei. Subito dopo c'è Cristiano Ronaldo con cinque. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.

MESSI RUBA IL PALLONE D'ORO A HAALAND?? - MESSI PALLONE D'ORO 2023