Quanto dura la disoccupazione con 1 anno di lavoro?

Domanda di: Ing. Genziana Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

Quanto dura la NASpI
La durata della disoccupazione varia in base alla storia contributiva di ogni soggetto: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

Quanto dura la disoccupazione e quanto si prende?

L'indennità è calcolata in base alla retribuzione media percepita dal lavoratore negli ultimi 4 anni e per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione versata negli ultimi 4 anni, per una durata massima di 24 mesi.

Come faccio a sapere quanti mesi di disoccupazione mi spettano?

Per controllare la durata della Naspi, devi verificare l'estratto contributivo Inps, dove vengono evidenziate le settimane contributive dell'ultimo quadriennio, successive all'ultima prestazione di disoccupazione eventualmente fruita.

Quanto si prende di disoccupazione con 90 giorni?

abbiano maturato almeno 45 gg di disoccupazione e 110 giornate di lavoro in somministrazione (l'importo riconosciuto è pari a 1.000 euro) abbiano maturato almeno 45 gg di disoccupazione e 90 giornate di lavoro in somministrazione (l'importo riconosciuto è pari a 780 euro)

Quanto dura la disoccupazione dopo 3 mesi di lavoro?

In sostanza, il lavoratore disoccupato potrà beneficiare dell'intero trattamento per i primi 5 mesi. L'indennità di disoccupazione può essere sospesa nel caso di rioccupazione con contratto di lavoro subordinato di durata non superiore a sei mesi e purché il reddito non sia superiore a 8.000 euro.

Assegno di DISOCCUPAZIONE: dopo quanti mesi di LAVORO? | Avv. Angelo Greco