Quanto dura la registrazione di un dominio in Italia?

Domanda di: Prisca Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

Se comunque il vostro è un dominio . it allora sappiate che il NIC italiano concede la registrazione per un massimo di un anno.

Quanto dura la registrazione di un dominio?

Il periodo di validità di un nome a dominio è di un anno dalla registrazione o ultimo trasferimento. Raggiunta la data di scadenza, il nome a dominio viene messo in “autoRenewPeriod” che identifica i 15 giorni successivi alla scadenza.

Come verificare se un dominio è scaduto?

Per scoprire e verificare la proprietà di un dominio puoi usare il Whois, un tool che come suggerisce il nome stesso dà una serie di informazioni specifiche sulla combinazione che hai scelto. Ad esempio puoi individuare data di scadenza, in modo da verificare di nuovo in futuro.

Come funziona la registrazione di un dominio?

Per registrare un dominio su Register.it è sufficiente accedere all'Home Page del sito, inserire il nome a dominio che si desidera nella barra di registrazione per verificarne la disponibilità e procedere alla registrazione.

Cosa fare dopo aver acquistato un dominio?

Tutto quello che devi fare è accedere al pannello di controllo. Cerca una sezione relativa al trasferimento del dominio o alla connessione del dominio. Una volta che sei nel posto giusto, ti verrà chiesto di inserire il tuo nuovo dominio e le informazioni correlate.

Dove Comprare e Registrare un DOMINIO per il tuo nuovo sito web