Quanto dura la scia del profumo?

Domanda di: Abramo Sala  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

La scia di un profumo è ciò che rimane nell'aria Solitamente la scia è molto intesa principalmente per qualche ora e dipende soprattutto dalla composizione del profumo.

Quale profumo lascia più Scia?

Se stai cercando un profumo che duri il più a lungo possibile innanzitutto prendine in considerazione uno che abbia una base di note legnose, come cedro e sandalo; muschiate o ambrate (ambra grigia soprattutto); orientali come vaniglia, patchouli, cannella; o resinose, come Oud e benzoino.

Quanto dura un Extrait de Parfum?

Eau de Parfum: per fragranze intense

Come già specificato, per Eau de Parfum si intende una miscela con l'essenza in percentuale tra il 15% ed il 20% e resiste sulla pelle per circa 7 ore. Il profumo dura quindi tutto il giorno perché nella sua creazione vengono potenziate le note di cuore e di fondo.

Come si fa a lasciare una scia di profumo?

Collo e retro collo: un punto strategico per incantare con la tua fragranza. Orecchio: come il collo anche questo punto è consigliato per mettere il profumo. Gomiti e torace: questo consiglio vale soprattutto per gli uomini. La fragranza si impregna nel tessuto che indossate e lascia una piacevole scia profumata.

Come si chiama la scia di un profumo?

Scia che un profumo lascia nell'aria. Per questo motivo il sillage è detto anche potere diffusivo di un profumo, che può essere più o meno intenso.

TRUCCO PER TRIPLICARE LA DURATA DEL PROFUMO