Quanto dura un divano in vera pelle?

Domanda di: Cristyn Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (8 voti)

Dipende da fattori diversi: la qualità del materiale e sicuramente il grado di usura a cui il divano o la sedia sono sottoposti, senza tralasciare il modo stesso in cui è stato confezionato. Giusto per dare un'idea, dopo 5-6 anni un divano in finta pelle ha fatto il suo buon servizio, oltre qui ogni anno è regalato.

Quanto dura un divano di pelle?

Inoltre l'effettiva durata di un divano in similpelle dipende anche dall'uso che se ne fa, se più intenso o meno. Diciamo che i migliori divani in finta pelle, se utilizzati quotidianamente, hanno una durata di 5 o 6 anni.

Quanto dura la pelle vera?

Resistenza: un punto per la pelle vera

Prima di tutto la loro lunga durata, gli accessori in pelle vera durano molte stagioni. Tutto merito non solo di una lavorazione di alta qualità, ma anche delle proprietà del materiale stesso, che è più resistente del sintetico all'usura d'attrito, graffi e crepe.

Quanti anni può durare un divano?

Orientativamente, in base anche all'uso che si fa del divano o della poltrona e alla loro posizione in casa o altrove, la durata media di un imbottito varia dai 7 ai 15 anni di vita.

Qual è la migliore pelle per i divani?

Tra le diverse categorie di pelle per rivestire il divano troviamo la pelle fiore o mezzo fiore. Questa è la qualità più pregiata, ed è lo strato più esterno della pelle, che conserva tutti questi tratti distintivi come le rughe tipiche di questa categoria.

DIVANO IN PELLE//Pulizia e igenizzazione veloce//MeggyFiL 🌸