Domanda di: Dr. Ingrid Vitali | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(21 voti)
Si ricorda che ciascun esame si tiene dalle ore 11 alle ore 19 del giorno per il quale si è effettuata regolare prenotazione, ma, dal momento dell'attivazione della prova, lo studente avrà 30 minuti (o di più per gli esami per i quali è stabilita a priori una durata maggiore della prova) per concluderla. 4.
Come si svolgono gli esami alla PEGASO? Le prove d'esame possono essere svolte sia in forma scritta che orale. Gli esami scritti alla Pegaso possono essere a crocette, o domande aperte o multiple, mappe concettuali o elaborati. Spesso gli studenti vogliono sapere se gli esami alla Pegaso sono facili.
Come si svolgono gli esami universitari? Tutti gli esami sono in modalità concorsuale, 30 domande a risposta multipla in 30' alla Pegaso, 31 in 45' alla Mercatorum per avere la lode.
Quello che posso dirti è che per arrivare preparata devi seguire attentamente le videolezioni (circa 40 per un esame da 9cfu ,circa 75 per un esame da 12 cfu,della durata indicativa di 30/35 minuti a lezione ) oltre a cio'lo studio del materiale allegato ad ogni lezione 20/25 pagine xlezione.
Il partecipante dovrà utilizzare un abbigliamento decoroso, deve inoltre fare in modo che dentro la stanza permanga un silenzio assoluto e sia impedito l'accesso ad altre persone. E. La webcam dovrà puntare sull'esaminando al quale è richiesto di svolgere la prova senza alcun tipo di ausilio.