Quanto dura un pennello da barba?

Domanda di: Dott. Raniero Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Questo tipo di pennelli possono durare per anni se curati correttamente. Disponibili in vari modelli, quello migliore resta con setole silvertip.

Come si conserva il pennello da barba?

Come asciugare e conservare un pennello da Barba in Setola

Tampona il pelo del pennello da barba con un panno morbido e pulito e lascialo asciugare completamente appeso ad un supporto in un area ventilata per evitare che si sviluppino nel tempo spore di muffa all'interno del nodo.

Come si pulisce il pennello da barba?

PULIZIA QUOTIDIANA:

Dopo ogni rasatura è opportuno sciacquare il pennello abbondantemente e accuratamente sotto l'acqua corrente, possibilmente calda. Successivamente strizzarne le setole con delicatezza e senza torcerle: è sufficiente stringere delicatamente le setole nel palmo della mano chiuso a pugno. )

Come trattare un pennello da barba nuovo?

per ammorbidire la pelle, sollevare i peli e lubrificare il viso, facilitando il taglio della lama del rasoio. Quando si acquista un pennello nuovo devi fare l'attivazione, devi idratare le setole, renderle più flessibili e di fissare al nodo di unione facendo ridurre la perdita di peli.

Quando usare pennello da barba?

Il pennello da barba è un particolare tipo di pennello utilizzato per montare il sapone o la crema da barba al fine di ottenere una schiuma che favorisca la rasatura.

Pennelli da barba - Differenze e Consigli - Rasatura Tradizionale