Quanto dura un variatore malossi?

Domanda di: Ruth Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

il migliore è il malossi multivar perchè è il più facile da tarare,comunque può durare più o meno quanto una frizione,quindi 10000-15000 km;) approvo di brutto !!

Quando cambiare il variatore dello scooter?

In genere i rulli, per un buon funzionamento del variatore, bisogna controllarli ed eventualmente sostituirli ogni 5/6000km.. Invece per quanto riguarda la cinghia: andrebbe controllata ogni 3/4000km..

Quanto aumenta la velocità con il variatore Malossi?

I giri motore risultano essere percepibilmente più alti fino ai 110/120 kmh, dopodichè la situazione si inverte ed il motore gira alle alte velocità un po' più rilassato rispetto al variatore originale. Lo spunto 0-120 kmh è molto coinvolgente, con una progressione tipo moto.

Come capire se il variatore è buono?

devi controllare che dove poggia la cinghia non vi siano graffi e scalfiture e che le piste dei rulli siano integre... naturalmente controlla se ci sono tutti e tre i cursori e la boccola centrale con gli spessori adatti....

Perché cambiare variatore?

L'inclinazione differente della puleggia, le diverse piste di scorrimento dei rulli e l'utilizzo della tecnologia più avanzata, a livello di materiali e lavorazioni, regalano un miglioramento che viene immediatamente percepito da chi guida: accelerazione e ripresa di un'altra categoria rispetto a prima.

[Tutorial] Montaggio variatore Malossi Multivar e sostituzione cinghia su Gilera Runner RST 50