Quanto dura una Preautorizzazione?

Domanda di: Sig. Ubaldo Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Durata, blocco e sblocco dell'importo L'importo pre-autorizzato della carta di credito, in caso di cancellazione fuori i termini previsti o se il cliente non si presenta in hotel, è comunque addebitato. La pre-autorizzazione ha una durata massima di ventuno giorni a partire da quando è effettuata la prenotazione.

Quanto dura la pre autorizzazione?

La preautorizzazione, essendo un blocco temporaneo, decade e si annulla automaticamente.

Quando si sblocca la Preautorizzazione?

L'importo della pre-autorizzazione sulla carta, viene sbloccato quando viene addebitato il primo pagamento. A seconda della tua banca, possono trascorrere da 5 a 7 giorni prima che questo si rifletta sul tuo conto bancario.

Quanto dura una Preautorizzazione sulla carta di credito?

Quando pre-autorizziamo una somma su di una carta, questa operazione genera un congelamento dell'importo pre-autorizzato per un tempo massimo di 30 giorni. Un aspetto particolarmente ostico per gli hotel è quello di tenere traccia di quali prenotazioni hanno una pre-autorizzazione a garanzia e quali invece no.

Come prendere i soldi da una Preautorizzazione?

Nel caso in cui il cliente arrivasse al check-out senza essersi avvalso di servizi extra, l'importo del soggiorno, equivale a quello pre-autorizzato. A questo punto, basterà procedere direttamente all'incasso, effettuando la chiusura della pre-autorizzazione.

🔵[LA PREAUTORIZZAZIONE]