Quanto dura una seduta per un tatuaggio?

Domanda di: Diana Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

Generalizzando, mediamente sono necessarie circa 6-10 sedute laser, effettuate a distanza di circa due mesi l'una dall'altra. La durata di ogni seduta è di circa 20-30 minuti, anche in base all'estensione del tatuaggio.

Quanto dura una seduta di un tatuaggio?

Le sedute hanno una durata di circa 2/2,5 ore, dovete tenere conto che nella prima seduta di solito va conteggiatio il tempo di esecuzione del disegno sul corpo, come lo stampo o la realizzazione Free-hand dello stesso.

Quanto tempo ci vuole per fare un tatuaggio?

Quanto tempo ci vuole in media per un tatuaggio? Se vogliamo generalizzare, possiamo dirvi in linea di massimo che il tempo necessario per fare un tatuaggio medio, senza colori, è di circa un'ora.

Quante sedute ci vogliono per un tatuaggio?

Il numero di sedute dipende dalla grandezza del tatuaggio, dai pigmenti utilizzati, dal tipo di pelle e da diversi parametri che il medico deve necessariamente valutare a fondo prima di partire. Nei casi più “facili” le sedute variano da 3 a 5, mentre in quelli più “difficili” si arriva anche a 8-12 sedute.

Quanti giorni dolore tatuaggio?

La parte tatuata può risultare indolenzita per alcune ore/giorni dopo il tatuaggio: a seconda delle dimensioni e del tipo di disegno eseguito, il tempo può variare da poche ore a un paio di giorni.

QUANTO FA MALE UN TATUAGGIO??? 😱😱