Quanto dura una segnalazione su Instagram?

Domanda di: Cleros Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Un blocco temporaneo del vostro profilo Instagram potrà avere una durata di 24 ore se è la prima volta che ne siete vittima, ma l'account potrebbe subire una temporalità più elevata se Instagram vi ha già bloccato altre volte.

Cosa succede se si viene segnalati su Instagram?

Dopo aver segnalato un profilo, Instagram, dopo i 2-3 giorni indicativi, valuta il caso, contestualmente avverte l'utente, in maniera del tutto anonimia, che il suo profilo o il suo post è stato segnalati e durante la valutazione il post ovvero il profilo vengono temporaneamente bloccati o nascosti.

Quanto dura una segnalazione Instagram?

Un blocco temporaneo su Instagram ha una durata massima di 24 ore, ma è possibile che un account subisca un'inibizione maggiore se viene più volte bloccato dall'app. In questa situazione si arriva anche a 48 o 72 ore di sospensione.

Quante segnalazioni ci vogliono per far chiudere un profilo Instagram?

Il numero di segnalazioni non è determinante.

In realtà, se Instagram ritiene che un profilo stia violando la sua policy, può disabilitarlo anche a seguito di una sola segnalazione!

Quante volte si deve segnalare un profilo per eliminarlo?

Se il profilo viola le regole della community, anche 1 sola segnalazione. Se il profilo non viola le regole puoi segnalarlo all'infinito senza che succeda nulla.

Blocco su instagram. Quanto tempo dura?