Quanto è alto il giocatore di basket più basso del mondo?

Domanda di: Ing. Isabel Costa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

Alto 160 cm, è il giocatore più basso di sempre ad avere giocato in NBA. Giocò come playmaker nei Washington Bullets, Charlotte Hornets, Golden State Warriors e Toronto Raptors.

Chi è il giocatore più basso di basket?

Con i suoi 168 centimetri è ancora oggi il giocatore più basso della storia della NBA a essere riuscito a schiacciare in una partita. Anche Webb, per caratteristiche fisiche, svolgeva il ruolo di playmaker nelle franchigie di Atlanta Hawks, Sacramento, Minnesota Timberwolves e Orlando Magic.

Chi è il più alto in NBA?

Manute Bol - Giocatore più alto nella storia dell'NBA 231 cm. Gheorghe Mureșan - Anche lui giocatore più alto nella storia dell'NBA 231 cm.

Quanto devi essere alto per giocare a basket?

Sicuramente per giocare a basket ad alti livelli è normalmente necessaria un'altezza più alta della media. Quelli che appaiono bassi in NBA sono comunque 1.80 cm, raramente ce ne sono stati intorno a 1.70.

Quale giocatore NBA è più alto di 2 metri?

Il Giocatore NBA più alto nel 2023

Il Giocatore NBA più alto per la stagione 2022/23 è Boban Marjanovic il quale raggiunge i 2 metri e 24 centimetri di altezza. Il cestista serbo, ormai da 8 anni in NBA, è noto, soprattutto, per la grandezza delle proprie mani.

I migliori giocatori NBA per altezza