VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Che lingua si parla a Santorini?
La lingua parlate sull'isola di Santorini è il greco moderno, ma l'italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.
Dove costa meno la vita in Grecia?
Le isole più economiche del Dodecaneso Sono isole che semplicemente non hanno ancora fatto in tempo ad essere scoperte dal turismo dal risvoltino. In questo arcipelago, le isole greche più economiche e meno costose rispondono ai nomi di Kalymnos, Karpathos e Leros.
Come si paga a Santorini?
Purtroppo invece quasi nessun ristorante, bar o negozio (soprattutto nei paesini) accetta carte o bancomat, alcuni non hanno il pos e altri lo hanno ma non vogliono pagare commissioni alle banche, spesso persino i piccoli hotel accettano solo contanti! Quindi portate sempre con voi un pò di contanti per la giornata!
Come muoversi a Santorini senza macchina?
A Santorini ci sono 9 linee di autobus, tutte gestiti dalla KTEL: Aeroporto, Kamari, Akrotiri, Perissa, Monolithos, Vlychada, Exo Gonia e Vourvoulos. L'autobus è praticamente l'unico mezzo pubblico che troverete sull'isola e ha, come maggiore nodo di scambio, Fira.
Dove è meglio dormire a Santorini?
Fira: la migliore zone dove alloggiare a Santorini Subito dopo Oia, Fira è il secondo villaggio più famoso e anche una scelta eccellente per alloggiare a Santorini. Per vari motivi è il luogo migliore dove alloggiare a Santorini. Fira è la capitale dell'isola.
Com'è guidare a Santorini?
Il traffico nelle città è spesso bloccato e richiede molta pazienza. Il traffico peggiore è generalmente a Oia al tramonto e intorno al porto quando arrivano e partono navi e traghetti. Di conseguenza, assicurati di lasciare molto tempo se vuoi andare a Oia al tramonto o se stai prendendo una barca al largo dell'isola.
Per cosa è famosa Santorini?
Come detto in apertura, Santorini non è famosa soltanto per l'architettura cicladica, i tramonti, il mare e la vita notturna. C'è anche la viticoltura che, da sempre, è una delle peculiarità della più grande isola dell'arcipelago delle Cicladi.
Qual è più bella Mykonos o Santorini?
Se ami il mare, la vita da spiaggia e quell'autenticità tipica della Grecia insulare, allora Mykonos o Santorini non importa: entrambe sono una meraviglia! Scegli Mykonos se desideri una vacanza movimentata; Santorini se vuoi goderti un soggiorno romantico con la tua dolce metà.
Qual è il periodo migliore per andare a Santorini?
Se potete scegliere quando andare in vacanza, i periodi migliori per visitare Santorini sono la primavera, da aprile a inizio giugno, e l'inizio dell'autunno. Considerate che a settembre e inizio ottobre le temperature sono ancora buone e il bagno in mare è pressoché garantito.
Qual è la parte più bella di Santorini?
Oia è senz'altro la città più romantica di Santorini, ed è la località scelta per eccellenza dalle coppie in viaggio. Proprio per questo motivo offre alcuni dei migliori hotel di tutta l'isola. Si trova sulla punta nord di Santorini, da cui si godono dei bellissimi tramonti.
Qual è la spiaggia più bella di Santorini?
Perissa è considerata la spiaggia più bella di Santorini. È lunga circa tre chilometri ed è nota come la 'spiaggia nera' per il colore dei piccoli ciottoli e dalla sabbia vulcanica disseminata per tutta la baia.
Quanto si spende una settimana a Santorini?
A Santorini non spendi poco come a Corfù, ma sicuramente passi una bella settimana al mare senza prosciugare le tue finanze. Una settimana intera ha un costo base di circa 400 euro (volo+soggiorno).
Dove alloggiare a Santorini spendendo poco?
Dove alloggiare a Santorini spendendo poco?
Karterados: un'ottima opzione a prezzi competitivi per alloggiare vicino a Fira, consigliato avere un'auto a noleggio; Perissa beach: la grande spiaggia a sud-est, più economica dei paesini più gettonati.
Quanto costa la funivia a Santorini?
E` assolutamente sicuro, dispone sei vagoni per ogni percorso, con capienza di sei persone a vagone. Durante il periodo estivo il funivia esegue una corsa ogni 20 minuti. Il costo è 5 euro a ogni persona adulta e a ogni percorso e 50% per i ragazzi.
Che mezzo affittare a Santorini?
Il noleggio di un auto, scooter, quad, o dune buggy, è la soluzione consigliata. Viaggiare in autobus all'interno di Santorini non è tuttavia privo di qualche piccola complicazione.