Domanda di: Caligola De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(41 voti)
Dopo quindici anni di gestione Canal+ cedette il club ad un consorzio formato da Colony Capital, Butler Capital Partners e Morgan Stanley per 41 milioni di euro, dopo che il PSG aveva contratto numerosi debiti sotto la direzione del canale televisivo.
È nel 2011 l'alba del nuovo Psg, quello rilevato dalla Qatar Sport Investment, che aumenta subito il budget del mercato con un obiettivo del presidente Nasser Al-Khelaifi di vincere tutto.
Nel dettaglio, secondo Le Parisien, il rinnovo di due anni con opzione per il terzo (quindi fino al 2025) prevede per Kylian Mbappé: uno stipendio 72 milioni di euro lordi a stagione (216 milioni in tre anni anni) un bonus alla firma di 180 milioni di euro (suddivisi in tre rate)
In forza al Paris Saint Germain, Lionel Messi, con un guadagno di 130 milioni di dollari, si è garantito per la seconda volta la prima posizione; mentre Cristiano Ronaldo, passato al Manchester United, si è classificato terzo, con 115 milioni di dollari.
Il Paris Saint-Germain hanno annunciato un fatturato record di 637,8 milioni di euro per l'esercizio 2018/19. L'ultimo bilancio del club campione di Francia ha evidenziato un aumento dei ricavi del 17,7%. Lo scorso anno infatti gli introiti erano stati 541,7 milioni di euro.