Quanto è forte il passaporto svizzero?

Domanda di: Samira Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

Il passaporto svizzero consente di viaggiare senza visto in 186 Paesi. Al secondo posto, pari merito, si trovano i passaporti della Corea del Sud e di Singapore che permettono ai loro cittadini di visitare 192 destinazioni senza visto.

Quanto è potente il passaporto svizzero?

Il passaporto svizzero resta un buon "apriporta" per viaggiare: permette infatti di entrare in 186 Paesi senza visto (o ricevendo il visto all'ingresso). Lo rileva la nuova indagine dello studio legale londinese Henley Partners.

Qual è il passaporto più forte del mondo?

Il Passaporto più potente del mondo è quello del Giappone: i cittadini di questi paesi possono viaggiare senza visto verso 193 destinazioni. Ultimo in classifica è l'Afghanistan che si trova in fondo all'indice dei 199 passaporti: i cittadini possono accedere a soli 27 paesi senza richiedere un visto in anticipo.

Qual è il passaporto più debole?

Passaporti più deboli 2022

Il passaporto più debole in assoluto è quello afgano, con cui potrete visitare solo 27 paesi. A seguire quello dell'Iraq, con 29 paesi, Syria, Pakistan, Yemen, Somalia con meno di 35 paesi. Nepal e Territori Palestinesi sono a 30 mentre la Corea del Nord a 40.

Perché il passaporto italiano è fortissimo?

Quello italiano è tra i passaporti più potenti al mondo

Quello italiano è un passaporto che permette di viaggiare in 188 diversi Paesi senza il bisogno di ottenere un visto preventivo. Un grande vantaggio chi nel 2021 intende raggiungere una delle destinazioni all'estero più sognate dagli italiani.

Il Passaporto italiano è FORTISSIMO, sapevatelo